Bafang supporta lo sviluppo di e-bike con il proprio laboratorio EMC

SUZHOU, Cina – Dopo due anni e un investimento di capitale di oltre ¥10 milioni (€1,44 milioni), Bafang ha completato la costruzione di un laboratorio di compatibilità elettromagnetica (EMC), diventando una delle poche aziende nel settore dei sistemi elettrici globali a possedere una struttura del genere. Il produttore del sistema di trasmissione per e-bike afferma che la nuova struttura “avrà un impatto sostanziale e positivo sullo sviluppo del prodotto di Bafang, aumentando la qualità e l’efficienza e riducendo i costi”.

Immagina che quando accendi un’ aspirapolvere, la TV accanto a te diventa sfocata. Questo fenomeno è chiamato interferenza elettromagnetica (EMI), che si verifica quando un dispositivo conduce la sua tensione o corrente e influenza altri dispositivi.

Nel processo di produzione del prodotto, la risoluzione del problema EMI è un compito fondamentale e l’interferenza EMI sarà esposta attraverso i test EMC. Un laboratorio EMC può verificare completamente l’immunità delle apparecchiature di un sistema nel suo ambiente elettromagnetico, che potrebbe anche essere chiamato sensibilità elettromagnetica. Inoltre, un laboratorio EMC può valutare se l’apparecchiatura del sistema causa EMI che supera un determinato limite per altre apparecchiature.

Motori, controller e batterie per e-bike

Il laboratorio Bafang EMC copre un’area di circa 120 m² e dispone sia di una camera semi-anecoica che di una camera di schermatura EM. Le capacità di test coprono e-bike, beni civili e componenti e possono soddisfare pienamente i requisiti di test EMC per motori, interfacce uomo-macchina (HMI), controller, sensori, batterie, caricabatterie e vari altri prodotti.

Basato sullo standard di gestione del laboratorio ISO17025, il laboratorio Bafang EMC non solo dispone di metodi di prova completi, ma può anche ottenere il riconoscimento reciproco dei dati con i migliori laboratori del mondo grazie alle apparecchiature avanzate all’interno.

Solide basi per la ricerca e lo sviluppo

Con il continuo accumulo di esperienza nei test e nelle rettifiche EMC, Bafang afferma che “coltiverà team di test e professionisti hardware più eccellenti e altamente talentuosi incentrati su EMC, con l’obiettivo di ridurre al minimo i problemi relativi a EMC in tutta la gamma di prodotti”. Il laboratorio EMC di Bafang accelererà anche il progresso complessivo della ricerca e sviluppo del progetto e fornirà una solida base per l’innovazione di ricerca e sviluppo.

In futuro, Bafang si adopererà per ottenere qualifiche di laboratorio accreditate dal Servizio nazionale di accreditamento cinese per la valutazione della conformità (CNAS) e continuerà a promuovere la gestione della qualità a un nuovo livello.


Fonte Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *