La costruzione della fabbrica di Pon Lituania inizierà presto

VILNIUS, Lituania – La cerimonia inaugurale per la costruzione della nuovissima fabbrica Pon Bike nella zona economica libera di Kedainiai in Lituania dovrebbe iniziare presto. Lo ha annunciato 2L Architects che ieri ha scritto: “abbiamo ricevuto un permesso di costruzione e stiamo aspettando che inizino presto i lavori di scavo”. Una delle più grandi fabbriche di biciclette d’Europa.

Il nuovo stabilimento di produzione in Lituania potrebbe aumentare fino a una capacità di produzione annuale di 600.000 biciclette e sarà attrezzato per produrre biciclette per più marchi nel portafoglio dell’azienda, come annunciato in precedenza da Pon.Bike.

Standard ambientali più elevati

Secondo 2L Architects, “è attualmente in fase di completamento lo studio di sostenibilità del progetto Breeam (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) per ricevere una valutazione ‘Eccellente’ sulla scala di valutazione e un certificato che dimostri che l’edificio soddisfa i più elevati requisiti ambientali e standard di gestione responsabile.

Diversificazione

Al momento Pon.Bike sta espandendo rapidamente la sua produzione su più sedi. A Cloppenburg, in Germania, l’azienda ha recentemente aperto il suo nuovissimo stabilimento di Kalkhoff. In questa città della Germania settentrionale, Pon.Bike gestiva già una fabbrica. Con l’acquisizione di Dorel Sports, all’azienda sono state aggiunte altre due nuove fabbriche. Si tratta della fabbrica Cannondale di nuova costruzione ad Almelo, nei Paesi Bassi, e della nuova sede di Rincon, in Georgia, negli Stati Uniti. La produzione negli Stati Uniti doveva iniziare nel terzo trimestre del 2022.


Fonte Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *